Firenze 12 giugno 2014
Convitto della Calza
L'anno duemilaquattordici, il giorno 12 del mese di giugno in Firenze, presso il Convitto della Calza, alle ore 18,00 si è riunita l’assemblea ordinaria dei soci del GISCi per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Approvazione proposte di modifica allo statuto
- Presentazione e approvazione bilancio consuntivo 2013
- Sede del prossimo convegno
- Relazione gruppi di lavoro
- Elezione nuovo Segretario Nazionale
1) Approvazione proposte di modifica allo statuto
Il Segretario Nazionale Paolo Giorgi Rossi presenta le proposte di modifica allo statuto.
Statuto attuale | Proposta di cambiamento |
---|---|
Art. 3) - Scopi.
|
.... - favorire il confronto interdisciplinare fra le diverse esperienze anche attraverso il supporto alla divulgazione dei risultati; ..... |
Art. 10) - Il Comitato di Coordinamento. L'Associazione è retta, coordinata e amministrata da un Comitato di Coordinamento. Al fine di garantire l'interdisciplinarietà, il Comitato di Coordinamento è composto da due membri per ogni gruppo di lavoro in attività. I singoli gruppi di lavoro provvedono a scegliere al proprio interno i rappresentanti nel corso dell'Assemblea. Hanno diritto di voto i soci in regola con il versamento delle quote sociali. Ogni socio può votare in un solo gruppo di lavoro. La nomina ha validità triennale. I membri non possono essere rieletti per due mandati consecutivi. Sono compiti del Comitato di Coordinamento:- preparare il programma di lavoro concordato con l'Assemblea ed informarla dei risultati; - attendere alla normale gestione corrente dell'Associazione e far fronte a tutti gli impegni richiesti per perseguire i fini e gli scopi dell'Associazione e ai problemi che possono intercorrere tra due regolari assemblee. |
....... , il Comitato di Coordinamento è composto da tre membri per ogni gruppo di lavoro in attività..... |
Dopo una breve discussione sull'opportunità di specificare le funzioni dei membri del coordinamento, in particolare per il rapporto con ONS e gruppo interscreening, nessuno in assemblea ritiene opportuno riformulare la modifica e si procede alla votazione degli emendamenti così come presentati dal coordinamento.
L'assemblea vota all'unanimità le variazioni proposte allo statuto.
2) Candidatura e scelta della sede per il Convegno GISCi 2015
Alessandra Franco propone Savona e Franca Manco propone Napoli. L'assemblea vota e la maggioranza indica come sede per il convegno GISCi 2015 Savona (52 voti per Napoli e 73 voti per Savona).
E' stato proposto di realizzare a Napoli un evento GISCi intermedio. Laura Viberti ha proposto come evento un incontro per gli Anatomopatologi.
Giorgi Rossi ha presentato il bilancio 2013 che è stato approvato all'unanimità.
3) Relazione gruppi di lavoro
Dopo i gruppi di lavoro in plenaria è stata presentata una sintesi delle riunioni dei singoli gruppi di lavoro con le ipotesi di lavoro futuro e la presentazioni dei nuovi 9 coordinatori eletti nei gruppi di lavoro.
4) Elezione nuovo Segretario Nazionale
Giorgi Rossi chiede se ci sono candidature per la carica di Segretario Nazionale e presenta l'unica candidatura della Dr.ssa Francesca Carozzi. Chiede all'assemblea di votare e Francesca Carozzi viene eletta per acclamazione.
Il nuovo Comitato di Coordinamento GISCi è quindi costituito da:
- Francesca Carozzi - Segretario Nazionale
- Maria Donata Giaimo - Gruppo di lavoro organizzazione e valutazione
- Paolo Giorgi Rossi - Gruppo di lavoro organizzazione e valutazione
- Anna Iossa - Gruppo di lavoro organizzazione e valutazione
- Anna Rosa Del Mistro - Gruppo di lavoro 1° livello
- Marzia Matucci - Gruppo di lavoro 1° livello
- Ezio Venturino - Gruppo di lavoro 1° livello
- Giovanni Maina - Gruppo di lavoro 2° livello
- Mario Sideri - Gruppo di lavoro 2° livello
- Gian Luigi Taddei - Gruppo di lavoro 2° livello
L'assemblea si chiude alle ore 18,15.