Verbale dell' Assemblea Generale GISCi - Catania 2007

L'Assemblea inizia alle ore 17.

Budget disponibile per il rimborso spese dei coordinatori dei Gruppi di Lavoro (GdL)

Dopo le iscrizione per il Convegno 2007, il budget del GISCi risulta notevolmente incrementato e consente il rimborso, qualora sia necessario, di eventuali  spese sostenute dai coordinatori dei Gruppi di Lavoro.

Traduzione dei documenti nel sito GISCi

E' stato discusso durante l'Assemblea se è necessario tradurre  in inglese i documenti pubblicati sul sito web. Viene proposto di chiedere un preventivo per la traduzione dei documenti e l'Assemblea vota favorevolmente (sarà contattato Stefano Ciatto) .

Convegno Nazionale GISCi 2008
  • Il prossimo convegno nazionale del 2008 si svolgerà dopo Pasqua in Umbria. Basilio Passamonti si occuperà dell'organizzazione locale.
Approvazione bilancio consuntivo
  • Sandrine Kom  presenta il bilancio, che viene approvato dall'Assemblea ad unanimità.
Approvazione documenti
  • Guglielmo Ronco in base ai risultati dello "Studio NTCC",  illustra le modifiche da apportare al "documento Test HPV / triage delle ASCUS, aggiungendovi la possibilità di eseguire un simile triage anche per le donne con diagnosi di LSIL ed almeno 35 anni di età". L'assemblea approva l'integrazione  in tal senso del documento GISCi di consenso sull'utilizzo del test HPV HR nel triage delle diagnosi citologiche di atipia squamosa di significato indeterminato e nel follow-up delle lesioni CIN2-3 come indicatore di rischio di recidiva.
  • Viene chiesta l'approvazione definitiva del documento "Raccomandazioni GISCi per l'applicazione di nuove tecnologie nei programmi di screening della cervice uterina", bozza che è stata discussa ed emendata a Roma il 12 marzo 2007. Galliano Tinacci illustra e spiega il documento. Dopo vari suggerimenti dai partecipanti dell'Assemblea, è stato deciso di intitolare il documento: "Criteri nell'applicazione di nuove tecnologie nei programmi di screening della cervice uterina". L'assemblea vota e approva la decisione.
L'Assemblea si conclude alle ore 18,00.

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta - Per maggiori informazioni.

Accetto i cookie per questo sito.