Verbale dell' Assemblea Generale GISCi - Pescara 2001

Il giorno 14 Dicembre in seconda convocazione, regolarmente convocata, si è riunita l'Assemblea Generale del Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma (GISCi).
L'Assemblea è stata presieduta dal Segretario G. Ronco, presente il Comitato di Coordinamento costituito da M. Confortini, T. Maggino, G. Montanari, A. Iossa, R. Volante - assente S. Ciatto.

Approvazione soci.
Viene sottoposta all'Assemblea, per approvazione, la lista dei nuovi soci candidatisi, per l'anno 2002, nel corso della riunione. La lista viene approvata all'unanimità.

Relazione economica - Quota associativa 2003.
Il Segretario passa poi ad illustrare il rendiconto di Tesoreria (vedi allegato) che viene approvato all'unanimità.
La quota associativa per l'anno 2003 è fissata in 30 Euro.

Prossima riunione nazionale

Vengono proposte tre candidature per la sede del convegno annuale 2002: Mantova, Catania e Viterbo. L'assemblea si esprime, per alzata di mano, e concorda la propria preferenza per Mantova.

Survey GISCi 2002
Anche per il 2002 è prevista l'effettuazione della Survey Nazionale. Verrà verificata la necessità di modifiche o integrazioni al questionario ed i tempi di effetuazione, onde non avere ritardi nella produzione dei dati in relazione alla riunione annuale. La raccolta e l'elaborazione dei dati della survey saranno coordinati dal CPO Piemonte.

Proposta di collaborazione GISCi - Osservatorio Nazionale Prevenzione Secondaria Tumori Femminili.
Collegandosi alla relazione di M. Zappa (vedi programma riunione annuale 2001), G.Ronco riferisce di una riunione tenutasi il 19/10/01 presso la sede della Lega Italiana Lotta contro i tumori (di cui si allega verbale). In tale occasione ha dato provvisoriamente l'adesione del GISCi all'iniziativa riservandosi un'approvazione definitiva in occasione dell'Assamblea annuale. Propone di aderire all'iniziativa ritenendo che essa sia destinata a mantenere con chiarezza il ruolo svolto dal GISCi e, anzi, possa dare maggiore visibilità al lavoro svolto. Si procede alla votazione per alzata di mano con approvazione della mozione.
E' necessario designare un rappresentante del GISCi nell'Osservatorio Nazionale. G. Ronco si candida a tale ruolo. In assenza di altre candidature l'Assemblea procede al voto per alzata di mano, con approvazione anche della seconda mozione.

Nomina del Segretario - Tesoriere.
Dopo ampia discussione si perviene a due candidature: Massimo Confortini e Alberto Bellomi.
Sono aperte le procedure di voto a scrutinio segreto. La commissione di voto è composta dal segretario uscente G.Ronco da S.Pilutti e da R. Navone. La votazione avviene mediante chiamata dall'elenco degli aventi diritto al voto e si conclude alle ore 14 con l'elezione di Massimo Confortini con 78 voti (5 voti per A. Bellomi, 1 per P.Dalla Palma e 2 schede bianche).

Nomina del Comitato di Coordinamento.
Il Comitato di Coordinamento è composto da due coordinatori eletti all'interno di ciascun gruppo di lavoro. L'assemblea viene, dunque, temporaneamente sciolta per consentire la costituzione dei gruppi di lavoro e le votazioni dei coordinatori.
Il nuovo comitato di coordiamento eletto è così rappresentato:
Gruppo organizzazione e valutazione: Carlo Naldoni e Guglielmo Ronco
Gruppo I livello: Sonia Prandi e Franca Parisio
Gruppo II livello: Gaetano Nardo e Luigi Di Bonito.

Presiede ora il nuovo segretario M Confortini. Su sua proposta la chiusura dell'Assemblea viene anticipata alle ore 14.30 a causa delle cattive condizioni atmosferiche, che hanno costretto numerosi iscritti a partire con notevole anticipo. Non si sono qundi svolte le riunioni dei gruppi per la programmazione dell'attività del 2002, cui si procederà successivamente con modalità da definire.

Il Segratario uscente
Guglielmo Ronco

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta - Per maggiori informazioni.

Accetto i cookie per questo sito.