Verbale dell'Assemblea Ordinaria dei Soci GISCi - Finalborgo 2015

Finalborgo 21 maggio 2015
Complesso Santa Caterina, Finalborgo (SV)

L’anno duemilaquindici, il giorno 21 del mese di maggio in Finalborgo, presso il "Complesso Monumentale di Santa Caterina", Piazza Santa Caterina, Finale Borgo (SV), si è riunita l'assemblea ordinaria dei soci GISCi per discutere e deliberare sul seguente

ordine del giorno:

  1. Approvazione del bilancio consuntivo anno 2014
  2. Bilancio preventivo anno 2015
  3. Relazione programmatica del Comitato di Coordinamento
  4. Sostituzione di Mario Sideri
  5. Approvazione del documento sulla comunicazione nel 2° livello
  6. Accettazione mandato ONS per l’aggiornamento dei ‘Test HPV validati per lo screening’
  7. Approvazione nuovi soci
  8. Definizione quota di iscrizione 2015 e 2016
  9. Definizione Sede Convegno Gisci 2016
  10. Varie ed eventuali

Assume la presidenza Francesca Carozzi che chiama Anna Iossa a svolgere le funzioni di segretario.
Il Presidente dell’Assemblea constatata la validità della stessa che, essendo stata convocata con mezzo idoneo a renderla nota a tutti gli associati, viene dichiarata regolarmente costituita ed atta a deliberare.

1. Approvazione del bilancio consuntivo anno 2014

ll Tesoriere e Segretario Nazionale Francesca Carozzi presenta ai presenti il bilancio consuntivo dell’esercizio chiuso al 31.12.2014 e della relazione accompagnatoria stilata dal Comitato di Coordinamento.

Dopo una approfondita discussione in merito ad alcune poste di bilancio, l’Assemblea, all’unanimità

d e l i b e r a

di approvare il bilancio dell’esercizio chiuso al 31.12.2014 e la relazione accompagnatoria del Comitato di Coordinamento. Delibera inoltre di destinare l’avanzo di gestione a riserva avanzi degli esercizi precedenti.

2. Bilancio preventivo anno 2015

Francesca Carozzi presenta il bilancio di previsione in cui sono stati previste le spese per attività istituzionali proprie dell’Associazione (Convegno Nazionale, organizzazione e gestione Consensus conference' GISCi/ONS, divulgazioni dei risultati anche attraverso la pubblicazione di articoli, il premio per la pubblicazione degli 'under 40', le pubblicazioni dei documenti approvati dall’Assemblea e dai gruppi di lavoro, l’organizzazione dei i gruppi di lavori e delle riunioni del coordinamento, gli oneri e supporti generali e le spese di segreteria. Al momento le entrate previste riguardano le quote di iscrizione all’Associazione e del Convegno ; si prevede di chiudere l’esercizio con un risultato negativo, in quanto il numero degli sponsor è stato molto minore degli altri anni e per gli workshop non era prevista quest’anno una quota di iscrizione.
Paolo Giorgi Rossi comunica, in qualità Past Segretario Nazionale, che c’era stata una indicazione di impiegare parte dei fondi presenti sul conto corrente dell'Associazione per attività istituzionali di vario tipo.

3. Relazione programmatica del Comitato di Coordinamento

Dopo i gruppi di lavoro in plenaria è stata presentata una sintesi delle riunioni dei singoli gruppi di lavoro e le attività svolte nel corso del primo anno, quelle in corso e la programmazione per il prossimo anno.

L’Assemblea approva il programma di lavoro e la relazione presentata dal Comitato di Coordinamento.

4. Sostituzione Mario Sideri

Giovanni Maina a nome del gruppo approfondimenti diagnostici e terapia in cui l’anno scorso era stato eletto Mario Sideri, deceduto il 29 giugno scorso, relaziona all’Assemblea che nella riunone del gruppo è stato confermato l'interim ad Annarosa Del Mistro fino alla nomina del nuovo Comitato di coordinamento.

5. Approvazione del documento sulla comunicazione nel 2° livello

Viene presentato da Anna Iossa il documento sulla comunicazione nel secondo livello con le modifiche suggerite nel corso del Convegno dal gruppo del secondo livello.
L’assemblea all'unanimità approva il documento con le modifiche presentate.

6. Accettazione mandato ONS per l’aggiornamento dei ‘Test HPV validati per lo screening’

L'assemblea approva all'unanimità il mandato dell'ONS al GISCi per l'aggiornamento dei "Test HPV validati per lo screening". Il gruppo trasversale costituito per gestire questa attività procederà all’aggiornamento secondo le modalità presentate durante il convegno.

7. Approvazione dei nuovi soci

Viene sottoposta all'Assemblea, per la ratifica ai sensi dell’art.5 dello statuto, la lista dei nuovi soci dal 15 giugno 2014 al 21 maggio 2015. Il numero totale ammonta a 59.
La lista dei nuovi soci viene approvata all'unanimità e viene conservata agli atti dell’associazione.

8. Definizione Sede Convegno GISCi 2016

Per il Convegno Nazionale GISCi 2016 viene presentata la candidatura di Napoli come sede del prossimo convegno.
L'assemblea si esprime, per alzata di mano, e concorda con la proposta.
La ASL Napoli 3 (Dr. Ferdinardo Quarto) congiuntamente alla Regione Campania (Renato Pizzuti) saranno i referenti organizzativi per il Convegno, che avrà luogo in una zona centrale della città.
Donatella Giaimo presenta la candidatura dell’Umbria per il Convegno GISCi 2017.

9. Definizione quota di iscrizione 2015 e 2016

L’assemblea delibera all’unanimità il mantenimento a 30 Euro della quota associativa annuale per il 2015 e 2016.

10. Varie ed eventuali

Prende la parola il Segretario Nazionale il quale espone ai presenti che la sede legale del GISCi risulta ancora essere è presso il CPO Piemonte (Via San Francesco di Paola, Torino). Per modificare la sede legale è necessario modificare lo statuto, sarebbe quindi opportuno in caso di modifica di individuare un altro Istituto o trasferire la sede legale presso il commercialista.
La proposta di modifica della sede legale verrà proposta in una prossima Assemblea dopo un approfondimento di altre eventuali modifiche da apportare allo statuto.
Francesca Carozzi propone di considerare come ulteriore modifica allo Statuto dell'Associazione di disgiungere la carica di Segreterio Nazionale dal Tesoriere, essendo entrambi i compiti molto onerosi. La proposta verrà sottoposta in una prossima Assemblea.

L’Assemblea inoltre si esprime favorevolmente nel mantenimento del servizio di segreteria organizzativa anche per il 2016.


Null’altro essendovi da deliberare e nessuno prendendo la parola, il Presidente scioglie l’assemblea alle ore 19,00 previa sottoscrizione del presente verbale.

Il Presidente
Francesca Carozzi
Il Segretario
Anna Iossa

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta - Per maggiori informazioni.

Accetto i cookie per questo sito.