Impact of the Autopap (currently focalpoint) primary screening system location guide use on interpretation time and diagnosis

Ronco G, Vineis C, Montanari G, et al.
Impact of the Autopap (currently focalpoint) primary screening system location guide use on interpretation time and diagnosis.
Cancer Cytopathology 2003;99:83-88


Sulla base di questa esperienza l’uso di Autopap riduce sensibilmente il tempo di lettura mantenendo una buona accuratezza rispetto alla lettura convenzionale. Non vi è una analisi completa del rapporto costo/benefici che tenga conto anche del costo del sistema di lettura automatica e della frazione di casi che il sistema automatico rifiuta, per diversi scenari di carico di lavoro. Lo screening con il metodo convenzionale è ampiamente efficace e ogni "innovazione" deve passare al vaglio dei costi, perché non è pensabile che sia “più efficace” ma solo "più conveniente".

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta - Per maggiori informazioni.

Accetto i cookie per questo sito.