Le Sigle dello Screening

Le Sigle dello Screening
Clicca qui

Le sigle dello screening nascono per rispondere alle esigenze informative delle donne che si trovano a dover comprendere le tante sigle riportate sulle risposte dei referti degli esami di primo e di secondo livello dello screening.

Con un gruppo di esperti della materia e della comunicazione abbiamo cercato di coniugare la correttezza dei termini con la comprensibilità del testo. Non è stato facile perché alcuni termini, spesso frutto di classificazioni internazionali, sono molto difficili da rendere in un linguaggio semplice e comprensibile.

Il documento, recentemente aggiornato (aprile 2016), è stato apprezzato anche dagli operatori dello screening, che lo hanno ritenuto uno strumento molto utile nella pratica quotidiana.

Le donne possono accedere al documento pubblicato sul sito del GISCi nella sezione documenti. Gli operatori del GISCi si impegnano a darne ampia diffusione nei servizi di primo e secondo livello dello screening e coinvolgendo anche altre figure professionali come quelle dei medici di medicina generale. Questo è reso possibile dalla diffusione del materiale nell’ambito dei programmi di formazione regionali per lo screening cervicale.

 

Per eventuali commenti o osservazioni sul materiale potete scrivere al GISCi all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Maggiori informazioni sull'evento sono disponibili sul sito del Ministero della Salute, al seguente link:
www.salute.gov.it

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta - Per maggiori informazioni.

Accetto i cookie per questo sito.