Valutazione di efficacia: storia di screening dei ca. invasivi


Per partecipare al forum vi preghiamo di inoltrare il vostro intervento a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Vi preghiamo di indicare il vostro nome, cognome, sede di lavoro, e-mail di riferimento.


 

"Tra tutti gli indicatori che si possono valutare, la ricostruzione della storia di screening dei casi incidenti di ca. invasivo della cervice è il mezzo migliore per definire dove il programma ha fallito (perchè l'evento di un ca. invasivo è comuqnue un fallimento del programma) e a quale settore del programma (partecipazione, screening, approfondimento, terapia) è da ascrivere la colpa maggiore e quindi da concentrare lo sforzo per un correttivo. Sarebbe auspicabile che ogni centro eseguisse tale controllo. Si tratta di identificare i ca. invasivi (alla Anatomia Patologica locale, se manca un Regisro) recenti (1-2 anni), verificare la storia di screening negli archivi del programma e procedere alle intoerviste dei soggetti per i casi nei quali l'archivo di screening non riesce a fornire indicazioni sufficienti. voglio promuovere un dibattito e possibilmente organizzare una survey comune nel maggior numero possibile di centri. Vi prego di inviare i vostri commenti e/o la vostra adesione via e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )"

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta - Per maggiori informazioni.

Accetto i cookie per questo sito.